Il gruppo svolge come attività istituzionale primaria il trasporto infermi.
Il trasporto comprende tutte quelle necessità che, per motivi di carattere economico o per inabilità, queste persone non riescono a compiere autonomamente.
Viene richiesto il nostro intervento per portare tali persone a fare visite mediche specialistiche, visite fiscali, ricoveri o dimissioni ospedaliere, trasferimenti, terapie, terapie fisiatriche, medicazioni, radiografie ecc…
Questi trasporti vengono effettuati esclusivamente da personale volontario addestrato al “Primo soccorso” e quindi non autorizzato a compiere pratiche mediche e infermieristiche sulle persone trasportate.
Per il trasporto infermi non vengono praticate tariffe ma si accettano donazioni volontarie e spontanee, per la provincia di Venezia, per altre provincie, nazionali ed esteri secondo il nostro tariffario.
Per eventuali richieste si prega di contattare la nostra segreteria fornendo i dati richiesti della persona da trasportare. Questi dati, nel rispetto della privacy, sono indispensabili per poter organizzare il trasporto in maniera efficiente e con personale adeguato alle caratteristiche fisiche del trasportato.