Le Nostre Attività

Servizio Trasporto Ammalati

L’associazione svolge come attività istituzionale primaria il trasporto ammalati.

Il trasporto può essere richiesto da tutte le persone che per qualsiasi necessità abbiano bisogno di trasferimenti in particolare presso strutture sanitarie per ricoveri, terapie, visite o quant’altro.

Questi trasporti vengono effettuati esclusivamente da personale volontario addestrato al “Primo soccorso” e quindi non autorizzato a compiere pratiche mediche e infermieristiche sulle persone trasportate.

Per il trasporto ammalati nei distretti: Distretto 2 Venezia Terraferma-Marcon-Quarto d’Altino e Distretto 3 Mirano-Dolo non vengono applicate tariffe ma solo donazioni spontanee e liberali.

Per i trasporti fuori dai distretti menzionati, si applicherà un costo che verrà calcolato dal responsabile trasporti ammalati in base alla richiesta.

Per eventuali richieste si prega di contattare la nostra segreteria al numero 380 19 66 277 o inviare una mail a info@croceserenissima.it fornendo i dati richiesti della persona da trasportare. Questi dati, nel rispetto della privacy, sono indispensabili per poter organizzare il trasporto in maniera efficiente e con personale adeguato alle caratteristiche fisiche del trasportato.

Servizio Trasporto Nazionale ed Estero

Il servizio viene effettuato previo accordo con la segreteria.

Assistenze Sanitarie

Le assistenze sanitarie vengono effettuate in eventi socio-culturali, eventi sportivi e di intrattenimento, dove si richiede la presenza di personale formato al Primo soccorso

Si può chiedere un preventivo alla mail assistenze@croceserenissima.it

Dimostrazioni alla popolazione

Gli interventi dimostrativi alla popolazione mirano a far conoscere le nozioni base dell’approccio al primo soccorso. In base alle esigenze, gli argomenti trattati potranno essere: BLS adulto e pediatrico, manovra di Heimlich adulto e pediatrico, posizione laterale di sicurezza. Le nostre dimostrazioni verranno rese note tramite il nostro canale Facebook o Instagram .

Per informazioni potete contattarci anche tramite il form presente nella pagina contatti o l numero 380 19 66 277.  

Corso di primo soccorso per volontari

Per ogni informazione in merito clicca qui